Il nuovo singolo dei Little Dragon Gold - "una riflessione sulle ricchezze che il denaro non può comprare" - è una delle tracce di Slugs of Love, il prossimo album della band svedese in uscita il 7 luglio, tra gli ospiti anche Damon Albarn e il rapper JID (già nel roster Dreamville, la label di J. Cole).
Formata dai compagni di scuola Erik Bodin (batteria e percussioni), Fredrik Wallin(basso), Håkan Wirenstarnd (tastiere) e Yukimi Nagano (voce), i Little Dragon continuano a registrare nell'oasi musicale del loro studio di Göteborg.
Il loro precedente album, New Me, Same Us, è stato pubblicato su Ninja Tune nel 2020 e lodato da media del calibro di New York Times, NPR, Pitchfork, The Guardian, Mixmag, Crack Magazine e molti altri. La band si è esibita su NPR Music per un intimo Tiny Desk (Home) Concert filmato nel loro studio casalingo a Göteborg. L'album ha raggiunto il #5 posto della classifica Top Dance/Electronic Albums di Billboard negli Stati Uniti, definito da Mixmag "un disco futuristico ricco di trame lussureggianti ed elevato dalla voce sublime della cantante Yukimi Nagano" e dal Guardian "in forma deliziosamente soul". A questa pubblicazione hanno fatto seguire l'EP New Me, Same Us Remix, con artisti del calibro di Midland, Octo Octa, Georgia Anne Muldrow, Ela Minus e molti altri.
i Little Dragon saranno a Milano domenica 11 giugno sul palco del Polifonic Festival, info qui.
Danilo Durante