THEWEBENGINE
radioDate

RADIO DATE

Authors: Emanuele Filizola
Type: Pop
GHENDO

DAL 14/05

IN RADIO E IN DIGITALE

“SOLI”





Da venerdì 14 maggio, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SOLI” (THEWEBENGINE), brano di GHENDO.



Dopo il successo di “Stasera”, Ghendo torna con il nuovo singolo, dal titolo emblematico: “SOLI”.

Sempre attento alle problematiche odierne, Emanuele Filizola, in arte Ghendo, ci propone il suo punto di vista sul periodo che tutto il mondo sta vivendo. Infatti, attraverso lo sguardo attento dell’artista, si analizza la lontananza tra le persone e la conseguente solitudine che ognuno, dentro di sé, sente.

Il brano, composto da due strofe e due ritornelli, tira dentro di sé una cupezza tale da suscitare l’emozione voluta dall’artista. Esso prende ispirazione dall’R&B americano, specialmente degli ultimi anni. Per questo motivo, “SOLI” si propone come un prodotto alternativo nel mondo discografico attuale, che pone l’accento sull’emotività che il momento storico porta con sé, ma senza rinunciare all’importanza dell’aspetto tecnico di cui la musica deve servirsi.



Spiega Ghendo in merito al brano: «”Soli” è il mio omaggio alla solitudine, al buio che circonda il nostro cuore nei momenti più difficile. In ogni scelta, in ogni bivio, in ogni sconfitta… Siamo soli, purtroppo o per fortuna!»





Biografia



Emanuele Filizola, in arte Ghendo é un rapper ed autore toscano, classe 1994, che esordisce mediaticamente con l’album Forma Mentis, di ispirazione ibrida, in distribuzione digitale tra fine 2020 e inizio 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ghendo e Marco Sgaramella, musicista e compositore, membro attivo della rock band Piqued Jacks. La collaborazione nasce a fine 2019 attraverso il riarrangiamento di alcuni brani editi di Ghendo, per poi proseguire fino ad oggi.

THEWEBENGINE