Una fusione di suoni acustici ed elettronici, risultato di una profonda ricerca stilistica, nata dal desiderio di esprimere un nuovo tipo di sonorità .
Redeem è il primo singolo di Alice estratto dal suo EP, in uscita ad autunno, distribuito dalla ''Warner Music Italia'' arrangiato e prodotto da Michele D'Elia con la direzione esecutiva di David Marchetti (Ghiro Records).
Il brano parla di evasione, del desiderio di abbattere i propri limiti e le barriere autoimposte dalla società.
“..hai mai desiderato di vivere un’altra vita …” è la frase del testo che raccoglie in modo chiaro tutto il significato del messaggio del pezzo.
Alice Traini, classe 1992 inizia ad appassionarsi di musica sin da piccolissima, crescendo con l’animo Ryhtm and blues. All’età di 18 anni si trasferisce a Londra dove inizia a seguire delle lezioni di canto con importanti vocal coach. Tornata a Roma, frequenta una scuola di Performing Arts, affinando le sue abilità in danza, canto e recitazione. Nel 2014 entra a far parte del cast del musical “Madam Senator” di Mario Fratti; in cui interpreta una delle protagoniste. Subito dopo firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records, capitanata dal noto produttore David Marchetti. Il 15 Luglio 2014 esce il suo primo singolo, in inglese, “Without Love”, un brano pop-dance, arrangiato dal produttore artistico Michele D'Elia. Nel febbraio 2015 Alice vola in Irlanda dove lavora ad un suo video con Emmet O'Brien; il produttore del pluripremiato video di Hozier, "Take me to church", e Ross Carey. Nel 2016 esce il suo secondo singolo '' Redeem'' in distribuzione Warner.
Giulio Berghella