Ascolta la cover di ANGEL OLSEN del classico di Billy Idol ‘Eyes Without a Face’, nuovo estratto da ‘Aisles’, EP di cover in uscita il 20 Agosto in digitale per somethingscosmic e Jagjaguwar (vinile dal 24 settembre).
Ascolta ‘Eyes Without a Face’ - https://www.youtube.com/watch?v=uUMSSora5gY
La cover di Billy Idol è il terzo estratto in anteprima dal nuovo EP di Angel Olsen, preceduto dalle reinterpretazioni dei classici ‘Gloria’ di Laura Brannigan (a sua volta cover della hit di Umberto Tozzi) e ‘Safety Dance’ dei Men Without Hats.
Ascolta ‘Gloria’ – https://www.youtube.com/watch?v=Yscy8MZSN1Q&t=15s
Ascolta ‘Safety Dance’ – https://www.youtube.com/watch?v=Y65olvSNTEw
‘Isles’ e le su cover degli eighties arrivano a breve distanza dal fortunato duetto con Sharon Van Etten per il singolo ‘Like I Used To’, che le due star della scena indie americana hanno anche presentato al Jimmy Fallon show - https://www.youtube.com/watch?v=hHRTKF7PRvw
L'EP è composto da cinque classici degli anni '80, oltre a ‘Gloria’, ‘Eyes Without A Face’ e ‘Safety Dance’ sono presenti anche reinterpretazioni di ‘If You Leave’ degli OMD e ‘Forever Young’ degli Alphaville.
“La mia connessione con questi brani è assoluta – racconta Angel Olsen - volevo divertirmi e allo stesso tempo essere spontanea, avevo bisogno di ricordare che potevo farlo!” L’EP di cover è stato registrato durante l’inverno del 2020 al Drop of Sun Studio di Asheville con il produttore Adam McDaniel, che Angel Olsen conosce ormai da anni.
A proposito della label somethingscosmic racconta che è nata per dare libero sfogo alla sua fantasia e voglia di sperimentare, per pubblicare cover, collaborazioni e singoli. La label è associate alla Jagjaguwar, etichetta discografica che la ha vista crescere e supportata fin dagli esordi da solista.
Info album: https://jagjaguwar.com/
Davide Iurlano