avatar
BMG
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Dennis Coles, Jack Mcelhone, John Mcelhome, Robert Diggs, Robert Hodgens, Sharleen Spiteri
Etichetta:
Genere: Hip-Hop/Rap
Il Natale quest’anno arriva con un po’ di anticipo per i fan dei Texas, la band infatti pubblica oggi il nuovo singolo “Hi”, in collaborazione con gli amici del Wu-Tang Clan. Nel video ufficiale, diretto da Fenn O’Meally, troviamo l’attore inglese Kadeem Ramsay, noto per i suoi ruoli nelle serie TV Top Boy e Small Axe.

“Hi”, il singolo che vede i Texas e il Wu-Tang Clan riunirsi, è pura gioia ed è la prima grande anticipazione del nuovo album dei Texas. È anche il primo nuovo brano del Wu-Tang Clan in tre anni.

Si conoscevano già, ma lo scorso anno Sharleen e RZA si sono rivisti a Glasgow, durante le registrazioni di un documentario per discutere della loro storica collaborazione su “Say What You Want”, eseguita per la prima volta dal vivo ai BRITs del 1998 dai Texas e Method Man. Si è anche parlato di lavorare insieme a un nuovo brano, così quando i Texas hanno mandato una prima versione di “Hi” al Wu-Tang Clan, il collettivo l’ha cosparsa di polvere magica.

Sharleen Spiteri modula la sua voce sulla chitarra in stile Ennio Morricone e sul rap di RZA e Ghostface Killah, e il risultato è “Hi”.

Il nuovo album dei Texas verrà pubblicato l’anno prossimo. Per il momento, siediti e goditi il viaggio!

Micro