CHRIS LAVORO
dal 10 novembre in radio e digitale il nuovo singolo
"PROTEGGIMI"
Una preghiera rock
Disponibile dal 10 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, PROTEGGIMI è il nuovo singolo di CHRIS LAVORO, in uscita per JOB Records.
Dopo il singolo VIAGGIARE, dedicato all’esplorazione del mondo e alla romantica sensazione di libertà che suscitano i suoi paesaggi, Chris Lavoro torna con PROTEGGIMI, un mantra e inno alla pace contro ogni tipo di violenza.
Il brano presenta un testo immediato, al quale l'artista unisce la leggerezza di una base pop, con chitarre rock coinvolgenti, ma allo stesso tempo, intime.
Nel ritornello la parola “proteggimi” viene ripetuta proprio come fosse una sorta di preghiera volta a donare speranza e a rasserenare gli animi.
‘’Volevo una canzone intima, con poche parole, per cercare più luce in questi tempi
malandati, perché a volte ho qualche dubbio ma sono sicuro che ci sia’’.
(Chris Lavoro)
Proteggimi è un brano simbolico contro la violenza, una preghiera con la quale l’artista conferma il suo sound inconfondibile, una contaminazione di influenze diverse provenienti dagli anni ’70 - ispirate alla musica d’autore di Lucio Battisti e il pop rock di John Lennon – che, grazie alla produzione di Matteo Cantaluppi, abbracciano sonorità urban e contemporanee.
CREDITI:
Musica e testo: Christian Lavoro
Prodotto da: Chris Lavoro, Matteo Cantaluppi
BIO
Chris Lavoro è un cantautore e musicista italiano. Ha scritto per e collaborato con diversi artisti tra cui Neffa ed Eros Ramazzotti. Ha pubblicato gli album ‘Fai Tu’ (2007) sotto il moniker ‘MOKA’ e ‘In Giro’ (2021), un album ‘organico’ registrato usando energia ottenuta da fonti rinnovabili. Appassionato di viaggi e stile di vita sostenibile, cantautore con un sound personale e organico che ha radici nel blues e nel cantautorato anni ‘70 scuola Lucio Battisti, si mostra aperto verso ogni forma di contaminazione in favore di un respiro internazionale. ‘Viaggiare’, è un vero proprio inno a questa apertura, una canzone leggera dedicata al senso di libertà che si prova in viaggio, con un suono acustico e urbano grazie alla produzione di Matteo Cantaluppi, collaborazione che si rinnova con ‘Proteggimi’ (novembre ‘23), altro tassello di quello che sarà il prossimo disco in uscita nel 2024.
Alice Cherubini