CECILE
AfroFunky (Musica per l'Africa) è il terzo singolo estratto dall'album N.E.G.R.A.
Sonorità estive e quartine afro accompagnano un testo di grande spessore.
AfroFunky è una commistione di leggerezza e impegno sociale che ha ben sposato lo spirito di Amref, società no-profit che si occupa del continente nero da 60 anni e che celebrerà nel 2017 una campagna dal nome “Musica per l'Africa” di cui, il brano di Cecile, si fa colonna portante.
AfroFunky vede la partecipazione di Kuerty Uyop, duo di dj's tra i migliori del panorama europeo con all'attivo più di 30 uscite tra remix e produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano, scelta stilistica rara ma molto interessante.
Cosimo Alemà è il regista del clip, un piccolo capolavoro, girato tra Piazza Vittorio a Roma (una vera kasbah multirazziale), una farmacia, la spiaggia e una location segreta.
AfroFunky sarà lanciato da un commercial nel quale verrà sponsorizzato come un farmaco.
Etichetta: Royal Beat Record
BIO
Cecile Vanessa Ngo Noug nasce a Roma nel 1994 sotto il segno del Toro.
Scopre di avere una bella voce, con un timbro particolarissimo che le permette di affrontare senza nessuna fatica grandi standard canori, così come serratissime rime rap. Meticolosa, decide di studiare canto per affinare la tecnica, ma il suo desiderio di completezza, e un fisico sportivo sempre molto allenato, la spingono ad iscriversi all'unisono anche a danza, moderna ed hip-hop, e a corsi di recitazione con specializzazioni mirate al cinema. Inoltre, per non gravare più del dovuto su chi le dà sostentamento, comincia a lavorare come performer artist nei locali e negli eventi più danzerecci della capitale, diventandone presto un punto di riferimento. Proprio durante una di queste performance resta fulminata dalle note di un violino suonato da un altro artista e decide di cominciare a studiarlo, prima da sola, e poi seguendo un corso specialistico.
Cestista, rapper, cantante, ballerina, performer, attrice e violinista, questi sono i mondi di Cecile che fanno di lei un mondo che li racchiude tutti.
Nel Febbraio 2016 Cecile approda sul palco dell'Ariston, partecipando al Festival di Sanremo tra le nuove proposte. Il brano proposto, “N.E.G.R.A.”, è già dal titolo un inno contro tutte le diversità che ottiene immediatamente un grande successo.
Il secondo singolo lanciato è “Da 3” il cui clip ha la regia di Cosimo Alemà e che vede la partecipazione vocale di Piotta, coautore del brano.
Contatti e Social
Facebook: www.facebook.com/CecileOfficialpage/?fref=ts
Etichetta: www.royalbeat.com/
Royal Beat Records