B3N
“FINCHÈ LE STELLE NON BRILLANO”
RADIO-DATE VENERDI’ 12 FEBBRAIO 2021
Il primo singolo che anticipa l’album d’esordio da solista
“CALIFORNIA” in uscita il 26 Febbraio 2021
È “finchè le stelle non brillano” il singolo che anticipa il primo album da solista di B3N in uscita venerdì 26 Febbraio (con un esordio in preorder su Amazon e iTunes al n.1 https://b3n.lnk.to/California).
“California”, questo il titolo dell’EP, conterrà 6 tracce ed è la prima metà di un album a due anime la cui seconda parte uscirà in un secondo momento.
“finchè le stelle non brillano” è una promessa: di amare la persona che si ha al proprio fianco nei momenti più bui quando ogni luce si spegne. Una dedica ad una persona che non abbandonerai mai.
È online da oggi alle 14.00 anche il video scritto e diretto da The Astronauts e con la partecipazione di Bella Thorne, l'attrice, cantante e regista statunitense, compagna nella vita di Ben. Il video sarà visibile da questo link: https://youtu.be/XGUlEq_FFj4
Il video è il racconto di un viaggio sia letterale che metaforico. Letterale perché tutto il video è ambientato e incentrato attorno ad un’automobile che sta realmente viaggiando per le strade di una metropoli e metaforico perché al suo interno, B3N e Bella compiono anche un viaggio interiore, attraversando vari momenti della loro storia d’amore.
L’idea centrale del video ruota attorno a questa metafora. Esattamente come avviene nella vita, in cui più si cresce, più i ritmi di vita diventano frenetici, più aumentano i pericoli e le difficoltà da schivare. La storia di questa coppia diventa dunque una storia universale che accomuna milioni di coppie che come i nostri protagonisti amano vivere e lasciarsi “trasportare” da un amore così vivido, passionale a tratti folle e poco razionale.
“Per noi è stato un vero piacere prendere parte a questo progetto. – raccontano gli Astronauts - Conoscevamo già B3N, avendo realizzato con lui e per lui il videoclip di una grande hit del suo progetto precedente, sapevamo quindi di avere a che fare con un artista vero. Un ragazzo che sa bene cosa vuole ma che allo stesso tempo lascia ampio spazio creativo e si fida di chi lavora con lui, caratteristica questa fondamentale per far si che tutti possano dare il meglio e sentirsi responsabilizzati. Il set è stato sicuramente impegnativo, abbiamo girato in notturna con zero gradi in una fredda notte milanese, anche per questo motivo vogliamo ringraziare sia B3N che Bella per il talento e la professionalità dimostrati.”
Questa la track list di “California”
LOS ANGELES
FINCHÈ LE STELLE NON BRILLANO
MARILYN MONROE
CALIFORNIA
SARA LO SA
RICOMINCIO
Massimo Recine