Evox3 Music entrata da poco nella famiglia Time Records per sviluppare il filone Urban è lieta di presentare Hiptok.
La giovanissima Sofia P, appena quattordici anni, torna sulle scene con un nuovo singolo.
Ancora una volta prodotto da Mastermaind, uno dei produttori più apprezzati del panorama rap italiano, Hiptok è un singolo dalle sonorità attuali e fresche nel quale Sofia mette in mostra tutta la sua abilità nel flow e nella scrittura.
Il testo di Hiptok gioca sulla contrapposizione sia fonetica che culturale tra Hip Hop e TikTok.
Al primo, a dispetto del secondo immaginario, Sofia sente di appartenere e lo rivendica con orgoglio rima dopo rima, non mandandole a dire a quella schiera di “pseudo artisti” di tutte le età che sembrano voler far passare il messaggio che per fare Rap sia sufficiente essere presenti su TikTok.
Non una critica al mezzo, Sofia, come tutti i suoi coetanei ama e utilizza TikTok e i social in generale, ma un attacco diretto, in pieno stile rap, a chi non ha rispetto per il genere musicale che vorrebbe rappresentare.
Il messaggio che Sofia intende veicolare è molto chiaro, il rap non è legato a mode del momento ma è una questione culturale e di stile, un genere dalle radici fortissime ma in continua evoluzione, aperto più di ogni altro alle contaminazioni e al dialogo tra culture e nuove forme di comunicazione, ma “saperlo fare” non è da tutti.
Silvia Zorzetti