CIOFFI
Venerdì 12 maggio esce
“VOGLIO UNA RAGAZZA”
La nuova ballad radiofonica e delicata del cantautore pop “della gente”
Un luminoso inno alla bellezza dell’amore vero, non idealizzato
Venerdì 12 maggio esce “VOGLIO UNA RAGAZZA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI, FOCUS TRACK dell’album d’esordio dell’artista, in pubblicazione lo stesso giorno, dal titolo “Passa Tutto alla Tua Età”.
Dopo i singoli “Ma Che Bello è” e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, il successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, e la pubblicazione di singoli come “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia e “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, CIOFFI torna con “VOGLIO UNA RAGAZZA”.
“VOGLIO UNA RAGAZZA” è una delicata e radiofonica ballad acustica, prodotta da Steve Tarta, che mescola sapientemente il pop italiano moderno con il cantautorato più classico.
È un pezzo dolcemente malinconico che parla d’amore in maniera semplice, essenziale e anche ironica, descrivendolo attraverso immagini cinematografiche, legate alla quotidianità e alle piccole cose.
Per l’artista l’amore è quanto di più importante e speciale esista nella vita di ognuno di noi: “meglio del finale di quel film, dell’estate di un tramonto al mare, anche meglio della champions league, di Vasco a Modena e tutti a saltare”, meglio: “di un 18, di un 30 e lode, di una firma su sto foglio”.
CIOFFI però cerca un amore reale, ovvero non idealizzato e sempre positivo, ma anche con normali momenti di difficoltà. Cerca una ragazza: “che si incazzi per tutto e mi rovini l’umore” , per poi fare pace. Una ragazza più “pazza” di lui, la “più bella di tutte”.
Come afferma CIOFFI: «Spesso gli artisti o le persone si ritrovano a descrivere l’amore idealizzandolo, trattandolo come un pianeta lontano mille galassie, come un qualcosa di irraggiungibile. Si è sempre alla ricerca costante di questo tormentato sentimento. Alla fine semplicemente vogliamo tutti una ragazza a cui dire ti amo. L’amore è semplice e anche il suo fine».
CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle, grazie all’utilizzo, nei testi, di immagini di vita quotidiana.
CIOFFI all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è”. Venerdì 12 maggio esce “Voglio Una Ragazza”, FOCUS TRACK dell’album d’esordio dell’artista, in pubblicazione lo stesso giorno, dal titolo “Passa Tutto alla Tua Età”.
SEGUI CIOFFI SU
Spotify: http://bit.ly/Cioffi_Spotify
Instagram: http://bit.ly/Cioffi_Instagram
YouTube: http://bit.ly/Cioffi_YouTube
TikTok: https://bit.ly/Cioffi_TikTok_
Press Office & Radio Promotion: Elena Lucerna – Newco Mgmt
Artist Management & Booking: Hokuto Empire
Manuel Magni,
Elena Lucerna