Nico Virgili conosciuto col nome d’arte Coconice è cantante, autore, animatore, da sempre appassionato di musica pop tropicale crea una formazione live di genere “ feel good music” la Coconice band, nata nel 2013.
La Coconice band ha più formazioni, quella base è composta da voce, basso, batteria, chitarra e tromba, a cui si aggiungono sax, tastiere ed effetti.
Nella formazione più ampia è presente una seconda voce femminile.
Nico Virgili, voce leader della band, si racconta:“Con la mia musica ritraggo atmosfere fresche, ricche di energia positiva, ed evoco paesaggi tropicali e luoghi in cui ho viaggiato e che mi sono cari come il Nicaragua, la Costa Rica, Bali, la Tailandia, i Caraibi. Il sound che ne esce fuori è una commistione di generi fra reggaeton, pop, pop europeo, ska, cumbaton, tropical music”. “Dai miei testi emerge la passione per il viaggio che può portare anche ad una crescita interiore e alla ricerca di una vita più consapevole. Auspico che attraverso la mia musica arrivi un messaggio sereno”.
Il 25 maggio esce il brano inedito reggaeton “Yo voy andando” cantato in spagnolo, che sarà la hit estiva della Coconice band.
Entro l’estate il progetto di un album raccolta di tutti i singoli recenti di Coconice, cinque brani già noti più il reggaeton e un altro inedito, l’album si chiamerà “Mundo”ed esprime attraverso la musica il racconto dei viaggi di Nico, fra le tematiche; l’amore per il viaggiare, la sensibilità per la natura, il sentimento di seguire i propri sogni e di trasmettere sensazioni positive, che sono al centro del sound “feel good music”.
In programmazione un tour per l’estate principalmente fra Marche e Abruzzo, con la partecipazione a festival ed eventi a livello nazionale.
Credits:
Produzione Coconice
Distribuzione/ Management astralmusic
Edizioni Jois
Giordano Tittarelli