GOLDEN YEARS
IL NUOVO SINGOLO
“SURREALE”
CON FRANCO126 & NAYT
DA OGGI IN TUTTE LE RADIO
Sopra un beat coinvolgente che ci accompagna in un viaggio nella fantasia,
GOLDEN YEARS riunisce due delle penne più apprezzate del panorama urban nazionale.
“Il pezzo è nato con Franco, in studio. - racconta Golden Years - Avevo questo loop basato su un sample e un giro di basso e appena gliel’ho fatto sentire lui ha iniziato a buttare giù il testo del ritornello. L’idea era di giocare sul contrasto tra il mood del beat e quello del testo, che parla della solitudine di una ragazza che prova a trovare un equilibrio tra la vita che sogna e l’alienazione della routine. Nayt secondo me è stato bravissimo a scrivere la seconda strofa dando una sua lettura del personaggio”
È quel tocco di french house su cui si appoggiano le chitarre funk che ci trasporta oltre i confini della nostra vita di tutti i giorni. Quante volte vorremmo fosse possibile scappare solo per un po’ nelle nostre fantasie, dove ogni cosa è bella ed emozionante. La realtà spesso è diversa, ma per fortuna c’è la musica a rendere tutto più leggero.
Dopo “Fantastico” dove il producer è riuscito ad unire con l’elettronica il tocco di nostalgia di Drast e la scrittura raffinata di Giorgio Poi, seguito dalla trasversale “Verdad” con Joan Thiele ed Ele A, “Surreale” è l’ennesima dimostrazione della grande capacità del producer di andare incontro agli artisti e di mescolare più dimensioni alla perfezione. Il brano è il terzo singolo estratto dal nuovo album prossimamente in uscita.
Golden Years è Pietro Paroletti, producer romano che negli ultimi anni ha collaborato con diversi artisti della scena italiana come Psicologi, Colombre, Laila Al Habash, Gregorio Sanchez, Post Nebbia. Nel 2021 pubblica CASEMATTE, mixtape di otto brani in featuring con altrettanti artisti e artiste, presentato dal vivo nell’edizione 2022 del Miami Festival. Il singolo “Fantastico”, con Drast e Giorgio Poi e “Verdad” con Joan Thiele ed Ele A sono i due singoli estratti dal nuovo album in uscita.
Simona Lombardi