Iovine torna in radio con il nuovo singolo “Macchie di blu” (Etichetta ET-Team), un brano particolare dal testo ermetico ma non troppo che mette il focus su condizioni nuove che nostro malgrado si impongono e sulla capacità di accettarle, la lirica si sposa con le sonorità a tratti moderne e cupe che il produttore e arrangiatore Ettore Diliberto ha curato non dimenticando di fare l'occhiolino al rock.
Biografia
Iovine è un cantautore nato in Calabria in un paese di lingua arëbreshe, si avvicina alla musica suonando la chitarra e il mandolino componendo canzoni popolari. Fonda i du.du.à, un gruppo con cui registra due album e condivide svariate esibizioni live, soprattutto in ambienti e comunità di lingua arëbreshe, successivamente a questa esperienza parte una parentesi artistica in cui scrive in italiano filtrando influenze del rock pop americano ed i cantautori nazionali autoproducendo un disco intitolato “L'ultima goccia di rock'n'roll”.
Nasce così, grazie alla collaborazione con il produttore ed arrangiatore Agostino Marino, un nuovo disco intitolato “Bukë,vahj & cukar”, un lavoro fatto di melodie semplici e ricco di ritmiche e sonorità variegate in cui le vibrazioni del folk, del pop-country, del blues e delle ballad si fondono legandosi ai personaggi delle canzoni. L’ironia caratterizza le storie che ci accompagnano in un viaggio ambientato alla fine del secolo scorso in una comunità agricola del meridione
Oramusica