Alfonso Brian Melfi in arte Yng Dyson, ragazzino 17enne della Milano caotica, a contatto sempre con gli artisti underground, pop e rap.
Nato a Desio e vissuto i primi 10 anni a Lugano (incrociando anche la Tigre di Cremona) è stato affascinato dal mondo musicale, grazie anche a suo padre amante del Re del Rock&Roll, Elvis Presley. Per 4 anni ha frequentato una scuola di musica, studiando canto e a suonare viola, pianoforte e chitarra.
Dopo la morte del padre si è trasferito con la madre e le sorelle a Milano, rimanendo profondamente traumatizzato e ripercuotendolo nel suo carattere irrequieto. Infatti all’età di 16 anni si ritira da scuola e incontra il suo mentore musicale Beppe Cantarelli (autore, arrangiatore e bassista di Mina, Michael Jackson, Mariah Carrey, Quincy Jones, Aretha Franklin, etc.) che lo aiuta nella composizione e scrittura di nuove canzoni. Yng Dyson si concentra anche sui social, maggiormente su TikTok, superando i 113.000 follower e facendo molte collaborazioni con noti influencer, tra le quali Denis Dosio, Er Gennaro, Madda e molti altri, anche con Lortex in campo musicale e molti altri artisti importanti che sentirete nelle prossime canzoni.
Ratatatata è l'adattamento in italiano della canzone russa composta dal famoso rapper e tiktoker Misha Konfuz. Ratatatata ha raggiunto il successo mondiale sui vari social, con delle challenge e sottofondi, anche tra i vari influencer italiani.
La versione originale russa ha raggiunto quasi 5 milioni di ascolti su Spotify, e quasi 13 mln su Youtube, 1° posto nella top 200 russa Shazam e 13° posto nel mondo. Recentemente il brano è arrivato a toccare la quarta posizione della classifica Viral Italia di Spotify!
Saverio Costantini