Il cantautore polistrumentista Pasquale Provenzano esordisce con il singolo “Multinazionale” (auto prodotto dallo stesso artista e distribuito dall’etichetta discografica MIND), disponibile su tutte le piattaforme digitale e in rotazione radiofonica a partire dal 1° maggio. Il brano, che anticipa l’uscita del primo album “Piccole, minuscole cose”, sarà accompagnato dal videoclip, online dall’8 maggio (prodotto da MIND).
“Multinazionale” è un brano: “incantevole e magico, di ampio respiro, che riunisce metafore pop, sacro e profano - spiega Provenzano - Idoli e madonne della globalizzazione sono protagonisti di una nuova fede che annulla la personalità in favore dell’omologazione. “Multinazionale” prende l'ascoltatore di peso e lo porta via, passando nel cielo di una storia d'amore al contempo universale e privata, metafora del consumismo imperante.”
Lo stile musicale di Pasquale Provenzano mescola synth e cantautorato, poesia e lo-fi in modo inedito e sapiente, grazie ad influenze eterogenee, che spaziano da Dimartino, Lucio Dalla e John Mayer, fino a Billie Eilish.
Link social:
www.instagram.com/pasqualeprovenzano.ig/
www.youtube.com/channel/UCSnjnN8sOxUOIkhJE7ejORw
Gabriele Lo Piccolo