Un augurio sincero per il compleanno di Francesco Totti e una dedica ad uomo e sportivo unico
Il 27 settembre ricorre il compleanno di un uomo importante, simbolo di una città intera, idolatrato da milioni di persone.
'Maledetto Tempo' è il regalo di Emilio Stella e di una generazione di supporter della A.S. Roma e del calcio a Francesco Totti.
Emilio Stella, classe '83, cantautore della scena indipendente romana, autore di brani ironici e mai banali che grazie al web ha ricevuto attenzione da parte dei media tradizionali e fatto breccia nel cuore del pubblico.
Emilio Stella è un menestrello contemporaneo, un'artista in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad.
Il brano anticipa l'uscita del nuovo album di Emilio Stella in arrivo a gennaio 2018.
Ciao Francesco, scrivo questa lettera sperando che la leggerai. Sento che lo farai.
Mi chiamo Emilio Stella, nella vita scrivo canzoni, questo è sempre stato il mio sogno da ragazzino.
Un altro era giocare nella Roma e segnare sotto la sud ma non mi conosci quindi vorrà dì che è annata male!
Sono nato nell'83 e nel 93 avevo dieci anni. Praticamente per me la Roma è Totti e Totti è la Roma.
Il 28 Maggio, in quella lettera d'amore, dicesti che ti sarebbe piaciuto salutare la tua gente con una poesia o una canzone. In quel momento ti ho sentito vicino umanamente, non ce l'ho fatta, troppe emozioni oltre a quelle che ci hai regalato in tutti questi anni. Ho preso la chitarra e ho immaginato di essere come te. Ho pianto mentre cantavo. Ho scritto su un foglio Maledetto Tempo
Tu per me, come per tanti altri, sei il simbolo non solo di una squadra e di una città , ma di un' intera generazione. Grazie per le gioie che hai dato agli occhi, grazie per le gesta che hanno toccato il cuore.
Sarai per sempre leggenda e le leggende vengono narrate nelle poesie, nelle canzoni.
Auguri Capitano
Luca Collepiccolo