Il 13 Marzo 2018 esce in tutti i maggiori store digitali “Stupida Follia” il secondo singolo di Malhara.
Malhara è il nome d’arte di Giorgia Barletta giovanissima cantante nata il 31 Gennaio del 2000.
In questo secondo singolo Malhara si presenta più matura e con una nuova consapevolezza, il brano è stato scritto dall’autore e compositore Jose' Manuel Suero, che ha realizzato anche la regia del video diretta dal regista Attilio Caldognetto (DJ TILO).
“In questo brano, c'è la mia storia e quella di tanti ragazzi adolescenti come me che vengono lasciati soli dalle famiglie. Dove assistono a violenze domestiche ripetute e si rifugiano in una stanza davanti ad un computer, dove si rischia di fare incontri pericolosi che a volte portano a gesti estremi e folli".
Malhara, vuol dar voce, con questo brano, al malessere dilagante che attanaglia tantissimi giovani.
Giorgia a cinque anni, se le chiedevi cosa volesse fare da grande, rispondeva: la cantante! Poi, grossi traumi infantili, fino alla morte del padre avvenuta in situazioni tragiche, quando lei aveva nove anni, l'hanno chiusa nei confronti del mondo. Difficoltà di apprendimento a scuola e soprattutto non cantava più. L'unico modo per guarirla, a detta della psicologa, era il canto.
Biografia
Il 4 Aprile 2017 esce “Quello che c'è” il primo singolo di Malhara che ottiene un buon riscontro di pubblico e critica.
Agosto 2017 è 2° classificata al festival Music For Kids International della Romania.
Nel 2018 è stata invitata al festival internazionale di Malta che si terrà dal 25 aprile al 1 maggio 2018.
È stata selezionata all’Eurovox 2018, come rappresentante dell'Italia. Eurovox è il congresso mondiale dei maestri di canto che si terrà a Parigi.
Dal 3 al 6 maggio 2018 parteciperà all’Eurofestival di Bucarest.
Il nome Malhara è stato scelto da Giorgia per ricordare la nonna paterna, che si chiama così, a cui dedica i suoi futuri, si spera, successi.
Promozione Radiofonica Ufficio Stampa Chiasso.
Andrea Renaldi