DOPO L’USCITA DEI SINGOLI “CUORE DI PIETRA” E “MAMI”,
I FLUSSO93
MESCOLANO AMORE E PASSIONE NEL LORO NUOVO SINGOLO
“VENERE”
Entra in rotazione radiofonica il 10 febbraio su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del duo bolognese
Milano, 6 febbraio 2023 – Dopo l’uscita di “Diciotto”, “Libera”, “Solo noi” e dei più recenti “Cuore di Pietra” e “MAMI”, i Flusso93 – duo d’adozione bolognese composto da Francesco D’Apollo e Francesco De Vincenti – torna sulla scena musicale con “Venere”, il nuovo singolo in uscita su tutte le piattaforme digitali venerdì 10 febbraio 2023. Il brano, scritto dagli stessi Flusso93, vanta la produzione di Kique Velasquéz per PurpleMix/Believe Music Italia.
Venere è la protagonista del racconto dei due eclettici musicisti, ma soprattutto è l’incarnazione della Dea dell'Eros e della Bellezza. Nel singolo viene descritta la passione e l'intensità delle emozioni vissute in un istante o poco più. Venere pertanto vuole rappresentare la passione fugace di un attimo, un fuoco che pochi sanno alimentare in eterno e trasformare concretamente in amore. È reale, ma al contempo vuole essere plasmata dai desideri più profondi dell’animo umano. Venere è ad immagine e somiglianza di chi la desidera, come viene detto proprio nella canzone: ognuno ha la propria ispirazione che, seppur diversa, sa essere altrettanto capace di pervadere la nostra dimensione più intima.
BIOGRAFIA
I Flusso93 sono un duo bolognese nato nel 2018. La loro musica è l'espressione di un rap che non ha radici ne confini. Li caratterizza la ricerca di un sound che mescola linee e suoni tipici della musica pop-dance anni 80/90 rivisitati e modernizzati. La nostra musica rap è carica di influenze pop, dance e synthwave. A cavallo fra il 2021 e il 2022, esce il progetto “Flowesia”, una collaborazione con una dozzina di artisti del calibro di Gianni KG (PMC), Micha Soul (Fuoco negli occhi), Dorian Nox e molti altri.
Il 2022 è stato un anno molto importante per la crescita del duo, a partire dalla partecipazione al programma televisivo The Coach IV. Nello stesso periodo esce il singolo di debutto “Diciotto”, prodotto da Kique Velasquéz e presentato proprio nel corso delle prime puntate del programma. Il brano gli consente di aggiudicarsi il passaggio alle fasi finali del 1MNEXT 2022, contest ufficiale del Concertone del Primo Maggio Roma. Successivamente i Flusso93 pubblicano “Libera”, prodotta da Evan017 e presentata al Palazzo Ducale di Genova in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla.
Con lo stesso inedito, i Flusso93 si presentano siamo anche al contest T-Spiazzo, arrivando fra i finalisti. Nel corso dell’estate 2022 esce “Solo noi”, brano dalle forti influenze ‘90s e che vanta ancora una volta la produzione di Evan017. Il videoclip ufficiale è stato diretto dal registra Adriano Giotti, candidato nel 2017 al David di Donatello per il miglior cortometraggio. Sarà poi la volta di “Cuore di Pietra” brano con forti influenze Rock/NuMetal prodotto da Ale e Tave. Segue "MAMI", brano autoprodotto attraverso il quale vengono scandagliate tutte le sonorità '80s e che ha permesso ai Flusso93 di rimanere nelle classifiche EarOne per svariate settimane. Il 10 febbraio 2023 esce il nuovo singolo del duo: “Venere”, per PurpleMix/Believe Music Italia.
Ruben Cazzola