Oggi i The Kooks condividono il video per “All The Time”. Diretto da James Slater (Blossoms, Jamie T, Major Lazer), è il primo video tratto dal loro imminente nuovo album Let’s Go Sunshine, in uscita il 31 agosto su Lonely Cat / AWAL Recordings.
Ambientato a Canvey Island, il video racconta di una ragazza che scappa di casa e inizia un viaggio alla scoperta di sè. Con un senso di nostalgia, sole bruciante e afa californiana che permeano questa cittadina di provincia in Inghilterra, vediamo un gruppo di ragazze skeitare in giro per la città, visitando il parco divertimenti, il centro e il lungomare. Catturando momenti intimi e spontanei tra la gang, il video evidenzia il potere della solidarietà e dell’amicizia.
Questa avventura è accompagnata da scene spontanee e un estetica tipicamente britannica, rafforzando la nostalgia dell’adolescenza. Alla fine vediamo la protagonista seduta vicino al mare che guarda la sua nuova famiglia andare via, mentre la casa travagliata dalla quale era scappata all’inizio, sta davanti a lei immutata.
Con una schiera di nuovi fan che hanno scoperto la band tramite i servizi streaming, i The Kooks hanno suonato alla Wembley Arena di Londra l’anno scorso. La band ha ottenuto più di 1 miliardo di stream in tutto il mondo, numerosi tour mondiali come l’imminente tour statunitense sold-out, premi e lodi dalla critica, mantenendo un’ascesa continua e crescendo di popolarità negli ultimi dieci anni.
con la fine del loro recente tour nel Sud America, la band ripartirà quest’estate per Reading, Leeds, Benicassim e si esibirà come opener per i The RollingStones per due date negli stadi tedeschi. Il 2018 vede la band pronta a ripartire e sicura di sé.
Camilla Di Chiara