Rivoluzione Dischi
radioDate

RADIO DATE

Authors: Federico Scrima
Type: Pop
L’artista romano che dà nomi propri alle emozioni
FEDERICO SCRIMA
Esce il brano ELISA, e segue il successo di SOFIA.
Nel videoclip, è protagonista l’attrice Liliana Fiorelli

Venerdì 30 novembre esce Elisa, brano pop indie di Federico Scrima, in esclusiva su Spotify. La canzone è accompagnata da un videoclip che vede come protagonista l’attrice Liliana Fiorelli.
“E’ la storia di una ragazza mai soddisfatta della sua quotidianità –racconta Scrima- mai un vero amore, ma una routine continua fatta di fotogrammi di infelicità. Il ritornello canta “piove.. piove..” perché Elisa, spera che la pioggia possa cancellare le sua angosce”.

Federico Scrima, in arte Scrima, classe ’93, è un ragazzo giovane ed eclettico nato a Roma, e da sempre appassionato di musica. Diplomato in chitarra classica, inizia a scrivere e comporre musica fin da adolescente.

Dopo avere realizzato il singolo “L’ultimo bacio” nel 2016, Scrima nel 2018 incontra il produttore Alessandro Forte dell’etichetta romana Rivoluzione Dischi e i due iniziano la realizzazione di diversi brani. A settembre esce sul mercato il singolo Sofia ed il progetto si manifesta fin da subito interessante. Il brano entra nella playlist “Indie Italia” di Spotify e a distanza di 2 mesi è ancora presente. Anche la “Viral 50” di Spotify accoglie il brano che stazionerà nella classifica e per 2 intere settimane. Tim Music gli ha dedicato la copertina della playlist ”Italia Indie Pop”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip che ha ottenuto parecchie visualizzazioni ed una ottima condivisione grazie anche alla presenza, come protagonista, dell’influencer Dueditanelcuore, al secolo Denise D’Angelilli, personaggio pubblico con un grosso seguito su Instagram.

Arriviamo in inverno e la vena poetica di Scrima, legata alla sua sensibilità artistica che lo porta a dare un nome alle emozioni che desidera raccontare in musica, realizza il brano Elisa.

Anche in questa canzone c’è una protagonista di successo. E’ l’attrice Liliana Fiorelli che attualmente è impegnata nel programma televisivo “Mai dire Talk”, in prima serata su Italia 1.

Eventi Scrima:
9 dicembre Balcony Tv + sera Spaghetti Unplagged in cui Rivoluzione Dischi è ospite con Scrima ed altri artisti dell'etichetta
14 dicembre spinoff di Roma Brucia (winter version: Roma Fiocca) al Monk
17 dicembre registrazione della puntata di Splendor (Iris Mediaset)
20 dicembre Live @ Le Mura (full band)
21 dicembre apertura Galeffi @ Atlantico


Francesca Ripa