“Radio” è il singolo d’esordio dei Popforzombie dal 3 marzo in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. La band torinese, nata dalle ceneri dei SUBà, arriva ad un nuovo esordio discografico dopo qualche anno di gestazione, sotto l’attenta supervisione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto) al quale si affianca Gianni Condina (Subsonica, Levante) al mix.
Il brano “Radio”, un pop rock arioso e “radiofonico”, è supportato da un videoclip curato da Diego Beltramo ed anticipa il primo album omonimo previsto in uscita questa primavera.
“Radio” è un brano tagliente che risponde ad una semplice domanda: cosa ascoltiamo in radio e soprattuto quanto ci piace e ci soddisfa? Non esiste una sola risposta ma diverse.
I Popforzombie nascono nel 2016 dalle ceneri dei SUBà, band torinese legata alla storica etichetta indipendente Toast Records di Giulio Tedeschi con la quale pubblicano 3 album nell’arco di un quinquennio, e dei più elettronici Moivo, band attiva tra Torino e Milano nei primi anni del secondo millennio con la pubblicazione di 2 album autoprodotti e un singolo (la mia generazione) inserito nel secondo cd della colonna sonora del film di Marco Ponti “A/R andata e ritorno” del 2004 edita da Mescal.
Il 2016 vede la band alle prese con la stesura del primo album omonimo “popforzombie” interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad).
Il mastering viene affidato a Giovanni Versari presso “La Maestà” Tredozio (Forlì-Cesena).
La band vede alla voce Paolo Passera “Poli” (moivo, SUBà), Michele Battaggia “Bozzi” (SUBà) alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” (moivo) alla chitarra, Davide Costa (Christian Coccia, Francesco Patella, SUBà) al basso e Roberto Zaffaroni (Karamamma, minotower, SUBà) alla batteria.
VREC