BUSSOLETTI e suoi anni 80 si schiantano sopra ai gusci di questo millennio come Super Mario. Le sue canzoni sono piccole stelle per crescere e passare al quadro successivo. È una sala giochi piena di gettoni che v’invita a farvi un giro. Siete pronti?
PLAYER ONE – INSERT COIN
"Piango da Uomo!" è il nuovo singolo di Bussoletti
"Perdere le audiocassette e poi l’Amiga con tutti i suoi floppy. La vita è davvero dura e non è possibile reggere anche l’urto di una separazione sentimentale.
L’amore al tempo dei Nerd, l’amore che passa attraverso gli oggetti della vita vissuta (come racconta in stop-motion il video ufficiale).
“Piango da uomo” è una lettera aperta di scuse ma è anche una confessione di una generazione di outsider che sono stati costretti ad abbandonare i loro videogiochi preferiti per diventare grandi.
È una canzone sulla fragilità di chi dovrebbe essere forte e sulla forza di chi dovrebbe essere fragile. È un bollettino di guerra tra esplosioni di sentimenti e mitragliate al cuore."
Dopo un’intensa attività underground che gli frutta premi prestigiosi come il Lunezia e il Donida e un duetto con Dario Fo, inizia a lavorare insieme al produttore artistico Luca Mattioni e parte l sua avventura nel main-stream.
Il primo singolo estratto dall’album POP THERAPY è COME SCEMI. I suoi numeri sono impressionanti. Rimane nella classifica Top20 di vendite di iTunes per tre settimane consecutive arrivando fino al terzo posto dei singoli più scaricati.
Link video ufficiale:
www.youtube.com/watch?v=hrWFqDpHREk
Marco Stanzani