GROSSETO - Uscirà in tutti gli store digitali il prossimo 22 gennaio il singolo “E ci sei tu” di Fabrizio Pocci ed il Laboratorio . Si tratta del brano di apertura del precedente EP dell’artista ,“il migliore dei mondi”, arricchito della splendida interpretazione di Bobo Rondelli.
Il cantautore livornese, che ha condiviso con Fabrizio Pocci la scorsa tourneè americana (tra Usa e Canada a ottobre 2015) ha partecipato anche al videoclip del singolo girato a New York dal regista Adal Comandini (produzione Todo Media).
La produzione artistica del brano, che sarà incluso in questa versione nel prossimo album dell’artista intitolato "Una vita (quasi) normale” (in fase di ultimazione) è sempre di Enrico “Erriquez" Greppi, della Bandabardò.
L'incontro tra Fabrizio Pocci e Bobo Rondelli avvenne la scorsa estate a Riotorto (Piombino) dove Fabrizio Pocci apre il concerto dell’artista.
L'alchimia è quella tra artisti: in breve incidono insieme “E ci sei tu”, canzone scritta da Fabrizio, volano insieme a New York e dividono il palco per diversi altri concerti.
“E ci si tu” è un brano d’amore: «La bellezza e la magia dell'amore è inspiegabile - afferma Fabrizio - Come tutte quelle piccole domande quotidiane che ci facciamo e che rimangono senza risposta. E' quando, in certi momenti della vita, ti attacchi a qualcosa, a qualcuno e pensi....: "menomale ci sei tu”»
Fabrizio Pocci, accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci(Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri (basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria), esordisce ad injzio 2015 con l’EP “Il migliore dei mondi” (Vrec). Un Ep di 6 brani prodotto artisticamente da Enrico “Erriquez” Greppi, voce della Bandabardò, che partecipa anche al brano e video “Le stagioni di una vita”. Si tratta ’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons , band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale).
Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che parteicpa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò.
Rientrato in Italia lavora all’uscita del primo LP “Una vita (quasi) normale” previsto per la Primavera del 2016.
VREC