- Ha già raggiunto il #1 su iTunes in diversi Paesi europei
- Conta oltre 7,7 milioni di stream su Spotify e più di 2,3 milioni di views su Vevo/YouTube
- Attualmente al #1 della classifica di tendenza e al #26 della globale di Shazam
- In salita al #25 della classifica airplay europea
RAG’N’BONE MAN
HUMAN
Il nuovo, potente singolo
in radio da venerdì 7 ottobre
Rory Graham, AKA Rag’n’Bone Man, debutta in Italia con Human (Columbia Records), il nuovo, potente singolo in radio da venerdì 7 ottobre.
Il brano ha già raggiunto traguardi importanti a livello internazionale: #1 su iTunes in diversi Paesi europei, oltre 7,7 milioni di stream su Spotify e più di 2,3 milioni di views su Vevo/YouTube, attualmente al #1 della classifica di tendenza e al #26 di quella globale su Shazam e in salita al #25 della classifica radiofonica europea.
Human approfondisce la visione di Graham sulla vulnerabilità umana accompagnata da un potente ritmo “chain-gang” (letteralmente: da prigioniero con la catena) facendo emergere quelle contraddizioni che lo rendono unico: forza e delicatezza.
Di persona, Rory è l’esatta definizione di un gigante buono. Il suo aspetto trasmette serietà. Un uomo grande, barbuto, con tatuaggi che non recitano "amore e odio" ma "soul e funk" impresse con l’inchiostro sulle sue nocche. Un flusso di emozioni e di temi come amore, sofferenza, rapporti tra le persone percorrono Human e si ritrovano nei brani di Rag’n’Bone Man ancora in lavorazione, che andranno a comporre il suo album di debutto in uscita a inizio 2017.
Dall’8 novembre Rag’n’Bone Man sarà protagonista di un tour europeo di 10 date (Amsterdam, Zurigo, Amburgo e Berlino sono già sold out); i nuovi appuntamenti live seguono la tournée estiva che l’ha visto esibirsi come headliner e aprendo i concerti di Tom Odell nel Regno Unito.
Human arriva dopo Disfigured, l’EP datato 2015, da cui è stato estratto il singolo Bitter End. La title track del suo EP Wolves (con importanti collaborazioni come Vince Staples, Stig della discarica e Kate Tempest) pubblicato nel 2014, è attualmente la sigla iniziale della nuova serie di punta della BBC, “New Blood”.
Dicono di lui:
“Rag’n’Bone Man is big in every sense of the word, but if his trajectory continues at the rate it’s going now, he could be huge” – The Independent
"His voice is a mighty, bruised holler-and-croon of an instrument" – Sunday Times Culture
“A pioneer crossover artist who will be making colossal waves in 2016” – Wonderland
“The voice of a long-lost blues legend” – The Guardian
“On first listen to Rag’N’Bone Man you’d be forgiven for thinking that the gravelly voiced crooner is the Deep South personified, his voice belies his background, but in fact Rory Graham is one of our own – Hunger TV
“Rory Graham, aka Rag 'N' Bone Man, is everything you should love in a blues singer” – Complex
Chiara Pagura