SVENO
pubblica
“Santorini”
feat. Emanuele Patti
Entra in rotazione radiofonica il primo singolo estratto dall’EP "Di Viaggi, del mondo, d'amore"
Milano, 22 Giugno 2023 - Esce venerdì 23 giugno, il primo EP del produttore Sveno Fagotto: "Di Viaggi, del mondo, d'amore", si tratta del suo primo percorso artistico da solista perché nel vivere la musica Sveno si è sempre visto come un operaio della musica, sempre pronto a fare gioco di squadra e a condividere l’amore per l’arte con i suoi compagni di viaggio, ma soprattutto sempre protetto dalle montagne di amplificatori, pedali, effetti, chitarre, synth e mixer che popolano il suo studio.
Il singolo estratto dall'EP è “Santorini”, una canzone fresca e sognante. Parla del fatto che ci siano aspetti molto più profondi dietro alle cose che ci circondano. Ci fa ricordare che viviamo in un mondo che ormai appiattisce tutto e guardare alle antiche civiltà, ai miti ed alle leggende ci fa sentire un po’ più vivi e autentici. Insomma, secondo me gli antichi la sapevano lunga, e tanti aspetti di quella antica e affascinante conoscenza ormai li abbiamo persi, purtroppo. Abbiamo bisogno di magia, di emozioni pure, di viaggiare per scoprire nuovi o vecchi orizzonti, per brillare in alto nel cielo.
BIOGRAFIA
Sveno Fagotto, in arte semplicemente Sveno, è un musicista classe 1985 nato a Roma, e trapiantato a Milano dal 2018. Ha mosso i suoi primi passi nell’alternative rock anni 2000, per poi intraprendere la carriera da produttore. Negli ultimi quindici anni ha collaborato con molti artisti, band e cantautori differenti della scena emergente italiana ed internazionale.
Nel 2021 fonda l’etichetta Senape Dischi con il cantautore e collega Emanuele Patti.
Ruben Cazzola