avatar
Warner Music Italy
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Michael O'brien, Nayvadius Wilburn, Symere Woods, Hagan Jeffrey Lange, Dwan Lecurtis Avery
Label:
Type: Rap
Future & Lil Uzi Vert
"DRANKIN N SMOKIN"

Le superstar multiplatino del rap Lil Uzi Vert e Future danno credito alle molti voci che da tempo giravano in rete e hanno presentano il tanto atteso progetto comune, l’album “PLUTO X BABY PLUTO” disponibile in digitale.
L’uscita di “PLUTO X BABY PLUTO” è supportata dal singolo “DRANKIN N SMOKIN”.

“PLUTO X BABY PLUTO” – primo lavoro di Lil Uzi Vert dopo l’acclamato album “ETERNAL ATAKE: DELUXE: LUV VS. THE WORLD 2” è stato annunciato sui profili social di Uzi e Future da un enigmatico trailer diretto dal leggendario regista Hype Williams. Inoltre, i due artisti hanno recentemente unito le forze con DJ Esco per un’edizione speciale di “Freebandz Radio” di Future, offrendo un primo assaggio di questa importante collaborazione.

Questa estate Uzi e Future hanno celebrato il giorno del ventiseiesimo compleanno – a.k.a. “Baby Pluto Day” – di Uzi presentando due singoli in collaborazione: “Over Your Head” e “Patek”. I brani arrivano dopo “Wassup” (inclusa in “ETERNAL ATAKE: DELUXE: LUV VS. THE WORLD 2”) e “All Bad” (inclusa nel nuovo album di Future “HIGH OFF LIFE”).

“ETERNAL ATAKE”, uscito lo scorso marzo, ha debuttato nella classifica italiana degli album più venduti direttamente in TOP10!
In USA è entrato in vetta alla classifica Billboard 200. Con oltre 400 milioni di stream nella prima settimana di pubblicazione, lo straordinario successo di “ETERNAL ATAKE” porta a Lil Uzi Vert il secondo debutto in vetta alla classifica (già ottenuto con l’album del 2017 “LUV IS RAGE 2” che conteneva la hit “XO TOUR Llif3” certificata doppio platino in Italia). Inoltre, “ETERNAL ATAKE” è il quarto album più ascoltato di sempre in streaming nella prima settimana di uscita.

Se questo non fosse abbastanza, Uzi ha scioccato il mondo pubblicando solo una settimana dopo “ETERNAL ATAKE: DELUXE: LUV VS. THE WORLD 2”, che aggiunge 14 brani e collaborazioni con Chief Keef, 21 Savage, Future, Young Thug, Gunna, Lil Durk, Young Nudy e NAV.

Insieme allo straordinario successo ottenuto tra i fan, “ETERNAL ATAKE” è stato accolto con grande plauso dalla critica di tutto il mondo. “ETERNAL ATAKE è il miglior album di Uzi fino ad oggi, un’epica epopea che nessun altro avrebbe potuto realizzare”, ha scritto Pitchfork, mentre Rolling Stone ha aggiunto: “ETERNAL ATAKE è il più grande album di Uzi uscito fino a questo momento, una performance incredibile che giustifica ogni aspettativa”.

Gabriel Mompellio