Hokuto Empire
radioDate

RADIO DATE

Authors: Felisja Piana, Alessandro Manzo
Type: Trap
È uscito “Dild02” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo dell’artista trap, modella e influencer FISHBALL.

Artista originale, trasgressiva, esplicita, esempio per tutte le donne della scena urban per tenacia, carattere e autenticità, oltre che Suicide Girl, tra le più note d’Italia con più di 2 MILIONI di follower su Instagram, dopo aver pubblicato l’album “3:13”, che le ha dato modo di sperimentare diversi generi musicali dimostrando la propria versatilità e l’uscita dei singoli “Parte di Me” e “BOY”, torna con “Dild02”.

“Dild02” è un brano potente, dal ritmo ipnotico e accattivante, prodotto da sedd, caratterizzato da un testo provocatorio e ricco di giochi di parole, nel quale il flow di FISHBALL si dimostra veloce ed incisivo.

Il testo di “Dild02” è un grande esercizio di stile che dimostra ancora una volta la capacità di FISHBALL di dare vita ad immagini crude, creative ed efficaci.

Nel brano, nato come freestyle, FISHBALL si toglie vari sassolini dalle scarpe e senza peli sulla lingua fa riferimento alle sue ultime vicende personali, vicissitudini poco gradite, accadute con persone a lei vicine.

L’artista dimostra di essere real, schietta e diretta nel suo combattere gli altri a colpi di rime, mettendoli KO su un ring che fa tornare alcentro la musica.

“Flexi ma flexami sti gran cazzi / Hai gli orologi falsi, fai più debiti che incastri / Hai meno soldi in banca che neuroni rimasti / Ma insomma / Fammi un tutorial sulla vergogna / Pistola qualcuno ha detto pistola? / Pistole ad acqua fanno boom splash / Marra è il king del rap e tu sei il king del trash / Mi hanno detto che hai girato un video nuevo, davvero?! / Sponsor della super liquidator?!”

FISHBALL è il nome d’arte dell’artista trap, modella e influencer Felisja Piana, nata il 16 aprile del 1994 a Sassari. Artista originale, trasgressiva, esplicita e potente, esempio per tutte le donne della scena urban per tenacia, carattere e autenticità, dopo aver raggiunto la celebrità come Suicide Girl, tra le più note d’Italia con oltre 2 MILIONI di follower su Instagram, partecipa al progetto BADA$$ B., insieme a Christina Bertevello, presentando alla scena musicale italiana il lato più "latin" della sua personalità artistica. Dopo aver composto hit come “Cuba”, dalle 10 MILIONI di views e "Me Gusta", dalle quasi 5 MILIONI di views, FISHBALL decide di intraprendere un percorso da artista solista che le permetta di esprimere totalmente il proprio potenziale e la sua ecletticità. Lancia quindi singoli come “Asian”, “Dildo”, “Madre Teresa”, “Quante Volte”, “Kiki”, da 1,5 MILIONI di views, “3310”, “OH AH” e “Dillo alla Gang”, pubblicando, nel 2020, l’album “3:13”, per l’etichetta Richveel con edizioni Thaurus Publishing. “3:13” è un disco interamente prodotto da Razihel, che contiene 13 brani all’insegna della sperimentazione tra trap, dubstep, drum & bass, latin, house, techno e metal, tra i quali i singoli “TIFFANY”, “SHAWTY” e “SCOTEKA”, che danno modo a FISHBALL di dimostrare totalmente la propria versatilità. Nel 2021 FISHBALL presenta il singolo “Parte di Me”, dopo un periodo in cui era rimasta in silenzio a causa della grave situazione pandemica italiana e mondiale. Nel 2022 l’artista torna con il nuovo singolo “BOY”, pubblicato venerdì 2 dicembre per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy. Il 3 marzo 2023 FISHBALL presenta il nuovo singolo “Dild02”.

Elena Lucerna