MARCO ROTELLI
Il 17 NOVEMBRE PRESENTA IL SINGOLO
“LA MUSICA è FINITA”
A un anno dalla pubblicazione dell’album “Il mio domani”
il giovane cantautore milanese torna con un nuovo brano
Disponibile dal 17 novembre su tutti i digital store e le piattaforme streaming, “La musica è finita” è l’atteso ritorno del milanese Marco Rotelli. Un brano che nasce dal bisogno di dire delle cose ad alta voce. Una presa di posizione personale nei confronti del business musicale, lanciata attraverso la forma comunicativa più libera che esista: la musica stessa.
Marco Rotelli spiega il perché di questa scelta coraggiosa: “Scrissi “La musica è finita” in un momento di crisi personale. Tutto sembrava andare storto e davanti a me vedevo solo muri altissimi. La mia vita, i miei sogni, erano nelle mani di altre persone e il mio futuro artistico dipendeva da loro. Una sensazione che non auguro a nessuno. Per me, in Italia, la musica è finita, appunto, e non ho paura né di ammetterlo né di essere criticato per averlo detto.”
Per questa nuova sfida, Marco Rotelli affida la produzione a Larsen Premoli di RecLab Studios, intenzionato ad arricchire le proprie melodie con arrangiamenti più rock e aggressivi. Niente synth o strumenti “finti”. A questo giro solo voce, chitarra, basso, batteria, pianoforte e violini. Ad accompagnare la canzone, un video altrettanto esplicativo, diretto da Davide Ruggeri e prodotto da MR Publishing, nel quale un giovane cantautore (Rotelli stesso) si confronta con il business musicale, identificato in un rampante discografico.
“La musica è finita” rappresenta un ideologico “passaggio di testimone” dall’Italia all’estero e anticipa una nuova fase artistica di Marco Rotelli, che proseguirà con la pubblicazione a dicembre, per il mercato spagnolo e sudamericano, di una nuova canzone in duetto con David Neira.
Marta Scaccabarozzi, 46911