Guarda il video diretto da Marcel Dzama ‘Can I Sit Next To You’
www.youtube.com/watch?v=6_yJYNF_Qas
Il nuovo singolo è tratto dall’album HOT THOUGHTS in uscita il 17 marzo su Matador
“Hot Thoughts finds Spoon at the peak of their considerable powers ...cementing their place in the firmament of undeniably great rock bands.”—UNCUT
“Spoon never fails to hit its mark — delivered forcefully, and with hooks for days.”—NPR
Gli Spoon, una delle più grandi band americane, ha condiviso il nuovo singolo 'Can I Sit Next To You’ secondo brano estratto dall’imminente nuovo album HOT THOUGHTS. Il video che accompagna il brano è stato diretto da Marcel Dzama, artista contemporaneo di fama mondiale che ha collaborato con artisti del calibro di Beck e Bob Dylan e l’anno scorso ha curato la scenografia e i costumi del The New York City Ballet per ‘The Most Incredible Thing’. Guarda il video di Il video ‘Can I Sit Next To You’.
Il 27 febbraio gli Spoon suoneranno al 100 Club (già sold out) di Londra e il prossimo giugno faranno il loro primo tour nel Regno Unito dal 2014. Tre spettacoli, incluso il Forum di Londra il 30 giugno, che sicuramente saranno uno degli eventi live più interessanti del 2017. Di seguito i dettagli del tour:
February
Mon 27th London, 100 Club (sold out)
June
Tues 27th MANCHESTER, Gorilla
Wed 28th GLASGOW, The Arts School
Fri 30th LONDON, The Forum
HOT THOUGHTS, prodotto dagli stessi Spoon e Dave Fridman, è l’opera più coraggiosa e creativa della illustre carriera degli Spoon, una delle rock band più acclamata dalla critica del primo decennio del nuovo millennio. Tornati all’etichetta che aveva pubblicato "Telephono", il loro debutto nel 1996, e dopo tre album consecutivi entrati nella Top 10 USA - "Ga Ga Ga Ga Ga" (2007), "Transference" (2010) e "They Want My Soul" (2014) – gli Spoon oggi propongono un album a dir poco epico.
Gli Spoon sono: il cantante/chitarrista Britt Daniel, il batterista Jim Eno, il bassista Rob Pope e Alex Fischel alle tastiere e chitarra.
www.spoontheband.com/
Camilla Di Chiara