GOOD VIBES
IL NUOVO VIDEOCLIP DI IBRIDO FUORI ORA
"Good Vibes" è un brano che ci porta attraverso le montagne russe delle relazioni di coppia. Parla di un uomo che si sente spesso sopraffatto dai problemi quotidiani, mentre la sua compagna rappresenta una costante fonte di forza, sempre pronta a tendere una mano per aiutarlo a risalire.
Ibrido riesce a rendere questa esperienza profondamente personale, ma al tempo stesso la rende accessibile a chiunque ascolti la sua musica. Le strofe del testo ci introducono nei momenti difficili e nelle confessioni intime dell'artista, mentre i ritornelli trasformano la canzone in un inno alla vita, permeato da una sana dose di consapevolezza.
Racconta Ibrido a proposto del brano:
“Spesso la nostra mente tende ad ingigantire i problemi ed è per questo che viene a mancare la lucidità, un equilibrio. Ci sentiamo formiche davanti ai momenti no. Guardare il bicchiere mezzo pieno di certo può aiutare, riconoscere quello che abbiamo e non quello che ci manca. Non è facile ma credo sia necessario cambiare atteggiamento in questi casi. Poi se abbiamo la "fortuna" di trovare la persona giusta al nostro fianco si cresce assieme step by step, si raggiungono determinate consapevolezze che vanno a creare il cambiamento vero e proprio.”
Il videoclip vede come protagonista ancora una volta Ibrido, alle prese con i problemi quotidiani tra litigi di coppia e il regolamento di conti con una banda di malviventi.
Da un’idea di Ibrido e Gabriele Giganti, lo storyboard alterna momenti spensierati che Ibrido vive con l’attrice (Rebecca Gianformaggio), alla realtà che lo sta tormentando da diverso tempo e che riesce a metterlo in serio pericolo di vita.
Il messaggio è forte e chiaro: nonostante le tantissime difficoltà del quotidiano, tutto quello che conta è il bene. Il coraggio e la consapevolezza saranno punti cardine di questo videoclip, alternati a tanta suspence che incuriosisce sin dai primi secondi.
Gli attori che assieme a Ibrido e a Rebecca Gianformaggio hanno preso parte alle riprese sono:
(Banda malviventi) Giordano Tieghi, Thomas Pisciotta, Luca Fogliazza
(Comparse) Musa Dervishi, Chiara Marcelletti, Giorgio Macciò, Marco Grisoli, Alessandro Boglioli, Mattia Vignati
Tutto il team ringrazia gli sponsor “Dielle rappresentanze” di Daniele Labadini e Villa Barattieri (location di alcune scene del video)
Biografia:
Ibrido - all’anagrafe, Michael Sacchi - nasce a Piacenza il 30 ottobre 1993.
La separazione dei genitori, il rapporto complicato con entrambi, il trasferimento e il bullismo in piena adolescenza lo portano a trovare conforto nella musica e a riversare in essa il malessere dettato dai propri trascorsi.
I testi profondi e malinconici lasciano trasparire le ansie e il senso di inadeguatezza che fanno parte del suo quotidiano e creano un legame con tanti ragazzi e ragazze della società odierna.
Si affaccia al mondo della musica nel 2008 con le prime band, arrivando a esibirsi negli anni su grandi palchi e facendo da spalla ad artisti tra cui Finley e Nomadi.
Ha raggiunto le finali di Coppa Italia a Cinecittà World, One Shot Game di Honiro Label e altri concorsi nazionali.
A inizio 2020 dà un taglio col passato e inizia un progetto solista con lo pseudonimo attuale, Ibrido.
Nel 2021 escono “Dentro a quella stanza vuota” e “Testa altrove”, quest’ultimo prodotto al Ninety Studio di Tom Beaver.
Nel 2022 Ibrido partecipa al festival di San Marino presentando il suo ultimo singolo “Rifacciamo le 6”, portando a casa ottimi feedback dalla giuria presieduta da Mimmo Paganelli e Roberto Costa.
Il 2023 è ricco di produttività, con l’uscita di Good Vibes ha inizio una serie di date dal festival a Ricaldone in memoria di Luigi Tenco in apertura a Morgan, proseguendo poi a Rimini e Riccione con diversi festival nazionali e l’esibizione a Sanremo Rock di settembre sul palco dell’Ariston.
Sono in lavorazione attualmente numerosi inediti e progetti dell’artista.
Giordano Tittarelli