Il brano "Non c’è distanza" parla d’amore fin da subito. Grazie ai suoi suoni tipicamente funky pop (basso marcato e chitarra) ed al richiamo agli anni 80 (synth), questo brano crea un mix perfettamente orecchiabile fin da subito. “Non c’è distanza” è quindi un’ispirazione a quel pop caratterizzato da un forte groove, immediatamente ballabile e cantabile.
Il testo La canzone parla d’amore. I ricordi si intrecciano con le sensazioni presenti dell’autore, dipingendo un quadro di diverse situazioni tra EMI e la sua dolce metà. Tutta la canzone è pervasa dal senso di estasi e benessere che il legame di amore crea, quasi come una sostanza stupefacente di cui non si può fare a meno. L’amore è quindi visto come qualcosa di spontaneo e leggero, capace di far dimenticare tutti i problemi della vita.
Biografia Emiliano Recchi, in arte EMI, nasce a . Padre e madre , si trasferisce a fin da piccolo. Dopo una parentesi della sua infanzia a , torna a , dove rimarrà per studiare. Grazie alla forte influenza del padre, EMI si appassiona quasi subito alla musica. Prima studia per ben 8 anni pianoforte, poi decide di frequentare diverse scuole di musica moderna, dove imparerà diversi generi musicali come il blues e il pop. EMI inizia a comporre i propri pezzi sia con il pianoforte che con la chitarra, e successivamente si avvicina anche ai software di produzione musicale. È qui che prendono vita i suoi primi brani, che verranno poi pubblicati sulle piattaforme di streaming, come "Mi Fai Ridere", "Io come Te" e "Magic", che in totale vanteranno più di 200mila ascolti su Spotify. Nel EMI partecipa al music talent di "The Coach" e successivamente al "Tour Music Festival", importante manifestazione che vanta come presidente di giuria Giulio Rapetti Mogol. Con "Non c’è distanza", EMI pubblica il terzo singolo del suo nuovo album, previsto in uscita quest’estate.
NEEDA RECORDS