SAINT MOTEL
“COLD COLD MAN”
RADIO-DATE VENERDI’ 16 GENNAIO 2015
DOPO IL SUCCESSO DI “MY TYPE” ARRIVA IL LORO NUOVO SINGOLO
A MARZO IN TOUR IN ITALIA
Dopo il successo di "My Type", il singolo dei Saint Motel che, certificato PLATINO per le vendite, ha scalato le classifiche di vendita e radiofoniche e con cui la band ha aperto la finale di X Factor in Italia, arriva “Cold Cold Man”, in Radio da Venerdì 16 Gennaio 2015 e pronto a conquistare tutti con la sua musica che sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni '70.
Il Guardian ha definito i Saint Motel “New band of the day” e ha scritto di loro : "Ogni loro canzone si annuncia con un fiorire e molto slancio, e c'è una leggera spolverata di ritmi caraibici, sapori tropicali e salotto-jazz."
My Type , l’album, uscito il 28 Ottobre 2014 è un Ep creato appositamente per l’Italia, 6 tracce a prezzo speciale per far conoscere il mondo dei Saint Motel.
Nel 2015 i Saint Motel saranno in tour in Italia: 10 Marzo a Milano (Tunnel), il 12 Marzo a Roma (Orion); il 13 Marzo a Nonantola – Modena (Vox Club) e il 14 Marzo a Roncade – Treviso (New Age Club).
I Saint Motel sono una band di Los Angeles composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria) che si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California e hanno debuttato nel 2009 quando hanno incominciato ad esibirsi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino, dal retro di un camion a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie.
Hanno così suonato in tutti gli Stati Uniti fino ad aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons . Il loro album di debutto è Voyeur del 2012 conteneva “Ace In The Hole” , arrivata al #1 in Hype Machine, è stato celebrato da tutti da The Washington Post a Daytrotter ed è stato capace di miscelare una musica che spazia dal dream-pop all’indie prog.
Facebook: www.facebook.com/saintmotel
Twitter: https://twitter.com/saintmotel -
Instagram: http://instagram.com/saintmotel
YouTube: www.youtube.com/user/saintmotelvideo
Massimo Recine