Clementino, napoletano, teatro e musica sono le sue parole chiave, le sue rime in pieno freestyle nell’underground sono già leggenda.
L’incontro a Napoli con Fabri Fibra, dopo un concerto del Controcultura Tour nel 2011, segna la svolta nella sua carriera: Clementino firma con l’etichetta Tempi Duri/Universal e comincia a pensare al suo primo album in major. Dopo il successo di pubblico e critica dell’album “Iena” e del progetto “Rapstar” in coppia proprio con Fibra, Clementino torna con un nuovo disco.
O' VIENT, brano sentito dedicato alla sua città Napoli, è il primo singolo estratto da MEA CULPA, il nuovo album in uscita il 28 maggio per Universal / Tempi Duri, dal 3 maggio disponibile in tutte le radio, su iTunes e su YouTube.
Il nuovo album MEA CULPA ospiterà sorprendenti ed importanti collaborazioni: da Lorenzo Jovanotti ai Negrita, da Fabri Fibra a Marracash, da Il Cile a Meg, oltre ad una fitta schiera di superdecorati rapper nazionali.
Clementino ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo in qualità di ospite degli Almamegretta e sarà l’opening act dei concerti estivi negli stadi di Lorenzo Jovanotti.
Jacopo Pesce