FRACASSO “SENZA COGNIZIONE” È IL NUOVO SINGOLO IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI DAL 22 APRILE PER WORLD OF MEDIA DISTRIBUITO DA WARNER MUSIC ITALY.
Vero follow up per l’artista che solitamente si muove su tematiche più riflessive e d’amore.
‘Senza Cognizione’ parla di un mondo inesistente, di un universo parallelo, creato dall’artista stesso, nel quale tutto prende vita. Il brano rappresenta il massimo benessere mentale, psicologico, che purtroppo a causa del periodo storico che stiamo vivendo oggi, ci manca. Vittima della tristezza e dell’incertezza con questo brano l’artista cerca di portare un po’ di movimento, un po’ di spensieratezza e una ventata di aria fresca prima dell’estate. Un brano allegro, spensierato, Pop ma dal forte carattere dance, tipico degli anni 80.
Cristian Andrea Rado (Fracasso) nasce a Biella il 24 luglio 1998. A 13 anni si appassiona al rap pubblicando singoli e mixtape e nel 2016 insieme al campione di equitazione Filippo Bologni crea Music Riders Project, per il quale firma ‘Fino alla Fine’. Il progetto che unisce sport e musica gli porta fortuna e un anno dopo presenta un altro singolo, ‘Più Forte’, in un talk show di Sky dalla Fiera Cavalli di Verona.
Nel 2018 Fracasso arriva alla semifinale di Area Sanremo e poi pubblica ‘Per Noi’, una traccia che diventa virale su Tik Tok a tal punto da catapultarlo sul palco del Fabrique di Milano, special guest alla finale di DoubleTap, la gara itinerante per scovare i nomi più forti di Tik Tok e Instagram.
Nel 2019 firma il suo primo contratto discografico con Gianfranco Bortolotti (Media Records), grazie al quale arriva alla Warner che ripubblica ‘Per noi’, seguito da ‘Ora Volo’ e da ‘L’Ultima Sinfonia’. A Febbraio 2022 torna con ‘Chance’, un singolo Web, dopo un lungo periodo di silenzio. Poco dopo, ad Aprile 2022 segue con ‘Senza Cognizione’, l’ultimo singolo distribuito.
Gianfranco Bortolotti