Pornoclown, al secolo Rosario Spampinato, voce e songwriter napoletano. A soli 13 anni comincia a scrivere canzoni e il suo primo amore è il reggae. Negli anni collabora con varie crew e, in breve tempo, passione e determinazione lo portano a suonare in tutta l’Italia e a salire sul palco insieme ad artisti del calibro dei Modena City Ramblers, 99 Posse, Enzo Avitabile, Lampa Dread, Dj Vito War, Junior Kelly, Lucariello, Tony Cercola. Nel frattempo si laurea in Lettere ma, improvvisamente, la sua vita viene bruscamente stravolta dall’arrivo del cancro e solo dopo alcuni anni riprende il suo percorso artistico.
Recentemente ha partecipato alla Compilation Napoli United che raccoglie il meglio della scena underground napoletana. Dal 25 giugno sarà su tutte le Radio il suo primo singolo, Il Ritmo Della Patcha. Il brano anticipa l’uscita del suo primo Ep, dove la sua voce, pur non dimenticando le origini, gioca con metriche e melodie di più ampio respiro.
Patcha, abbreviazione di patachanka, è un termine coniato dal gruppo francese Mano Negra per intendere una commistione di stili, tradizioni e generi musicali.
© Trapano Dischi
Link artista:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2rZVM56UUkPNAXYnPSRMvc?si=R4zqJKJKQnSz9uk2cpli5g&dl_branch=1
YouTube Topic: www.youtube.com/watch?v=un5Wvz-zXRs
Link etichetta discografica:
FB: www.facebook.com/interbeatrecords
YouTube: www.youtube.com/channel/UCq2xKWDGTsnC8OP4Zn5nAvg
IG: www.instagram.com/interbeat_records/
Sito Web: www.interbeat.it/
Info: mail@interbeat.it
Edizioni Interbeat Records
Trapano Dischi