avatar
Orangle Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Gianluca Aiello, Salvatore Lampitelli
Genere: Dance
"Ricordi"
RADIODATE 28 LUGLIO 2023 

"Ricordi" racconta di perdita, dolore emotivo e protezione delle emozioni. Parla di riflettere troppo sul passato che porta a perdere e ricevere colpi tremendi. L'anima è chiusa, i ricordi in tasca. Il tutto viene arricchito dalla voce di Sabba (vincitore 2017 di "The Winner is" su Canale 5) che riesce a far percepire vibes inesplorate a Gianluca Aiello. Il sound, curato da produttore del disco di platino “A verità” di Rocco Hunt e Loris Grimaldi, è perfetto per i club estivi notturni.

Gianluca Aiello inizia la sua carriera come Artista nel 2013, studiando batteria e percussioni. Una serie di collaborazione tra l'anno 2014, 2015 come percussionista con vari gruppi Napoletani, in particolare segue in tour "Marcello Coleman", storica voce degli Almamegretta, per poi separarsi nell'anno successivo.

Nel 2015 inizia un percorso come Artista solista, scrive e canta per se stesso, fonda un progetto chiamato 5.3, con l'alterego "Logan", escono 5 singoli, varie collaborazioni, e concerti in giro per la Campania.

Nel 2021 decide di iniziare un nuovo percorso artistico, il suo nome d'arte è il nome di battesimo, esce il suo primo singolo "Dentro" in collaborazione con Artist First, con la produzione di Vinz Turner, e il Dj Joe C.

La sua passione per la musica è sbocciata fin da giovane con una mente creativa e un orecchio musicale acuto.

La sua abilità nel creare suoni unici e coinvolgenti lo ha reso presto un nome rispettato nella scena musicale napoletana.

La sua carriera ha preso slancio quando ha iniziato a collaborare con talentuosi cantanti e musicisti campani come Vincenzo Bles, J-UNØ, Gianluca Aiello ed attraverso il suo lavoro di produzione, è riuscito a dare vita alle loro idee musicali aggiungendo un tocco di innovazione.

Il suo stile si ispira maggiormente al genere Pop al quale si aggiungono influenze provenienti dalla scena Elettronica ed Urban.

La sua capacità di combinare suoni ha fatto sì che le sue produzioni fossero sempre uniche e riconoscibili e la sua sensibilità musicale e la sua capacità di comprendere le esigenze degli artisti con cui lavora sono diventate le sue caratteristiche distintive.

Paco6x si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di. In seguito, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista.

Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, è il vincitore nel 2017 del talent show “The Winner Is”, condotto da Gerry Scotti, che dopo averlo sentito duettare con Fausto Leali disse: "Sei uno dei cantanti che mi ha impressionato di più la tua vocalita' mi ricordi Demetrio Stratos”.

Sabba, torna in TV nel talent show “All Together Now” , condotta da Michelle Hunziker, in onda su Canale 5. Questa volta, partecipa in qualità di giudice nei 100 del Muro degli Esperti, dopo aver partecipato nel 2020 con TheSuper4 all’edizione di X-Factor Romania arrivando in finale ed ottenendo un successo di pubblico straordinario, grazie anche ai video diventati virali su X-Factor Global della loro versione di Caruso e Grande amore. Da quell’esperienza nasce il featuring con Bella Santiago, vincitrice dell’edizione X-Factor Romania 2019, nel riarrangiamento di un celebre classico della musica italiana, “Vivo per lei”.

Orangle Records