AMOR DE PAPEL è il nuovo singolo di GIULIA SERA
È disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Giulia Sera, un brano pop fresco ed orecchiabile.
Il nuovo singolo, in uscita il 29 Maggio in radio e sulle principali piattaforme digitali, è il secondo presentato dall’artista. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il primo singolo “CASABLANCA”, Giulia Sera (Pordenone, classe 1993), nuova promessa della musica pop italiana, presenta “AMOR DE PAPEL”.
GIULIA SERA ha infatti il grande talento di scrivere e comporre brani dalla duplice lettura come questo, dalla forza radiofonica per essere ballato in spiaggia d’estate, ma allo stesso tempo riflessivo e profondo nel suo messaggio di lasciar scorrere le cose, guardando in avanti e cercando di godere al massimo dei momenti di serenità. Il brano è stato prodotto, registrato e co-scritto da Federico Sambugaro presso l’Uristudio di Verona.
«Penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia avuto un “amor de papel”. Amor de Papel è quel sentimento che a primo impatto ci appare leggero e fragile come la carta e ingenuamente pensiamo di potergli resistere. Poi però capiamo che una volta accesa la fiamma, quel sentimento ha la sua forza ed è in grado di stravolgerci la vita anche per poco, pochissimo tempo, e lo lasciamo fare anche se in fondo sappiamo già che è destinato a non durare, perché brucerà presto, appunto, come un foglio di carta. Amor de Papel è una metafora per tutte le cose che potevano essere e non sono state, per tutte le cose sbagliate in partenza che però ci piacciono tanto e ci attirano come calamite. Dedicata a tutti gli Amor de Papel, perché sono comunque amori, ma soprattutto dedicata al mio amor de papel, quello che pensavo non mi potesse travolgere e che invece mi ha fatto così tanto star bene quando bruciava e così tanto arrabbiare quando si è spento, che per passare oltre ci ho scritto questa canzone. ».
GIULIA SERA (Giulia Serafin) ha iniziato il percorso da cantante come autodidatta, pubblicando sui suoi profili Instagram e Facebook cover di canzoni pop sia in italiano che in inglese. Ha poi cominciato a scrivere e comporre brani propri che l’hanno portata anche a collaborare con vari artisti emergenti della zona di Verona. Da sempre molto eclettica negli ascolti musicali, a sei anni inizia a suonare il violino per poi dedicarsi, in tempi recenti, allo studio del pianoforte. Nel febbraio 2019 viene pubblicato su Spotify il singolo “No Love”, inserito nell’album “Minorenne” di 2G. Nell’estate 2019 presenta “Casablanca”, esordio come cantautrice, che ottieni buoni risultati sulle piattaforme di streaming e su Youtube, tanto da permetterle di partecipare a “Note di Sport” su Rai Radio2 e di poter essere recensita su alcuni quotidiani locali.
Fabio Sgaravato