Ascolta ‘Burning’, il nuovo singolo degli Yeah Yeah Yeahs dal loro atteso ritorno discografico.
Guarda il video di ‘Burning’ - www.youtube.com/watch?v=vSffKUyr0lk
‘Cool It Down’ è il primo album in 9 anni della mitica formazione indie-rock americana,il quinto della loro lunga carriera, ed uscirà il 30 Settembre per Secretly Canadian, e ‘Burning’ il secondo singolo estratto dal nuovo album della band composta da Karen O, Nick Zinner e Brian Chase, seguito di ‘Spitting Off the Edge of the World’.
Guarda il video del primo singolo ‘Spitting Off The Edge’ feat. Perfume Genius - www.youtube.com/watch?v=ckM_TklU_AQ
Gli Yeah Yeah Yeahs, sono una delle band di maggior successo degli ultimi 20 anni, influenti protagonisti della scena contemporanea indie-rock e alternative.
Karen O parlando del nuovo singolo racconta: “Quando avevo 19 anni vivendo nell'East Village, NYC, una notte un coinquilino mi ha trascinato fuori dall'appartamento per un drink improvvisato dall'altra parte della strada, ho lasciato una candela votiva accesa che ha dato fuoco alla mia stanza. Al mio ritorno, meno di un’ora e mezza, i pompieri erano già venuti e andati via per spegnere l’incendio. Sono tornato a casa e ho scoperto che si era verificato un disastro naturale (nella mia stanza) e la maggior parte della mia roba era persa tra le fiamme. Tutti i prodotti elettronici sono stati fusi e demoliti come il mio laptop, macchine fotografiche, ecc., ma stranamente gli oggetti che avevano il valore più importanti si erano salvati: quaderni di schizzi, un maglione preferito con i cuori sul petto e le fotografie dei miei genitori in gioventù. Se il mondo è in fiamme, spero che i più amati resistano alle fiamme. Nel brano Nick Zinner e io abbiamo inserito un accenno a ‘Beggin' di Frankie Valli con la frase " Oooooh lay your red hand on me baby".
Gli otto brani di ‘Cool It Down’ sono un perfetto distillato di quello che i fan si aspettano da un nuovo album degli Yeah Yeah Yeahs. Come racconta sempre Karen O: “Il disco si chiama 'Cool It Down' ed è tratto da una canzone meno conosciuta dei Velvet Underground. Ho detto ad Alex Prager, la cui foto abbellisce la copertina del disco, che la sua immagine parla di temi importanti nella musica e riassume come mi sento esistenzialmente in questi tempi!”
Info album: www.secretlycanadian.com/artist/yeah-yeah-yeahs/
Davide Iurlano