ALESSANDRO
"La Mia Romagna"
Dal 7 luglio è disponibile in tutti i digital store e nelle radio italiane il singolo "La Mia Romagna" del cantautore Alessandro.
Appena tornato in Italia, dopo un'importante esperienza di formazione e lavoro nel mondo della musica negli Stati Uniti, il giovane artista Alessandro (al secolo Alessandro Coli, classe 1997) si è trovato a vivere in prima persona il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna. E la sua risposta creativa all'imprevisto disagio collettivo lo ha portato a comporre una canzone per raccontare il cuore e l'anima dei suoi conterranei Romagnoli nell'aiutarsi a vicenda nel momento del bisogno.
"Ti rimbocchi le maniche con me" canta nel ritornello, facendo proprio riferimento all'encomiabile attitudine stoica davanti agli ostacoli della vita.
"La Mia Romagna" dalle sonorità pop incontra il genere synth wave, creando così un’atmosfera celebrativa ma allo stesso tempo malinconica, due stati d’animo apparentemente contrastanti che insieme rappresentano il mood preferito di Alessandro, il quale ha vissuto intensamente la nostalgia per la sua amata terra d'origine, durante i 4 anni trascorsi in US, lavorando a New York sulle sue produzioni musicali.
Raffaella Tenaglia