VOODOO KID
DAL 27 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“rasoi”
FOCUS TRACK DI
“amor, requiem”
L’ALBUM D’ESORDIO DELLA GIOVANE PROMESSA DEL FLUID POP ITALIANO
“rasoi” è il nuovo singolo di VOODOO KID, in rotazione radiofonica da venerdì 27 novembre. Il brano è contenuto in “amor, requiem” il disco d’esordio della giovane artista, fuori il 20 novembre 2020 in streaming e nei digital stores per Carosello Records.
“rasoi”, prodotta da Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon) e Buso Jamz, è un pezzo-manifesto che rappresenta perfettamente lo stile, le sonorità e le tematiche care alla nuova generazione di artisti italiani. Un pop fluido che gioca con l’elettronica e con l’urban, per un risultato finale coinvolgente e contemporaneo.
“Dopo una rottura – racconta Voodoo kid - capita di restare inchiodati alla persona che non c'è più, ed anche se ci fa male e ci lascia confusi, ripercorriamo certe dinamiche e certi avvenimenti, ripensando a come avremmo potuto rispondere o a cosa avremmo potuto fare se solo non avessimo reagito d’impulso”.
Cantautrice, producer e autrice italiana formata in Inghilterra, VOODOO KID è uno dei volti della nuova scena musicale più rappresentativi della Generazione Z.
Nell’epoca della fluidità di genere e generi, in un mondo dove il confine fra reale e virtuale è sempre più labile, in uno scenario dove il suono è analogico ed elettronico allo stesso tempo, Voodoo Kid è la perfetta rappresentante di una generazione che gioca con la sua identità liquida. La libertà è insita nel suo nome: scegli di chiamarsi kid, che è un termine neutro, slegato da ogni appartenenza di genere, perché ama definirsi più attraverso quello che è – una “mai adulta” come si presenta lei - piuttosto quello che sembra.
Un’artista che ha già catturato l’attenzione dei big della scena urban e rap come Mecna, che l’ha scelta per il feat. corale di “NEVERLAND”.
Voodoo Kid incarna perfettamente – nel sound, nell’immaginario, nelle tematiche – la generazione cresciuta a cavallo tra i millennials e la generazione Z che vive con coraggio, ostinazione e un irrefrenabile impeto verso tutto ciò che prova.
Una generazione libera, fluida e genderless che non conosce barriere per l’amore, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, di buttarli in faccia addosso al mondo intero senza vergogna.
Voodoo Kid arde di passione: passione verso le persone di cui si innamora, verso ciò che le interessa (la musica, i manga giapponesi, i videogames, la letteratura, il cinema d’autore e le serie Tv) e lotta per ciò in cui crede: la salvaguardia dell’ambiente e i diritti della comunità LGBTQ+.
Da Brescia è volata a Londra per studiare musica con ottimi risultati.
Il suo stile musicale la rispecchia in pieno, con un sound definibile tra R&B, urban e pop che si ispira a sonorità e colori di progetti che ama come Billie Eilish, The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey. cercando di dare forma e concretezza alle idee con un lirismo prevalentemente esteta, senza bisogno di mettere un ordine preciso ai propri pensieri e alle proprie suggestioni.
Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon), 2nd Roof(Salmo, Marracash…) Mamakass (Coma Cose), Dario Bass (metà di LNDFK) che hanno lavorato con lei alla realizzazione del suo primo disco “amor, requiem”, uscito per Carosello Records.
www.instagram.com/whatifdracula/
https://twitter.com/whatifdracula
http://bit.ly/VoodooKidSpotify
Giuseppe Barone