"Bucce di Banane"
RADIODATE 5 DICEMBRE 2023
"Versi nel vuoto pt.2” è il secondo brano di una serie dall’omonimo titolo, caratterizzato da una sonorità cruda, aggressiva e distorta.
Il brano, ispirato dallo stile di Dante Alighieri, ha dei chiari riferimenti alla “Divina Commedia”,
in cui l'artista crea una correlazione tra il mondo immaginario di cui parla Dante e quello in cui ci viviamo.
Sciay nato a Roma, classe 2000. Fin da piccolo scriveva tutto quello che gli passava per la testa,
crescendo si appassionò alla musica in particolare al rap così decise di prendere tutto quello che scriveva e metterlo in rima.
Da li inizióa scrivere i primi pezzi, non erano niente di eccezionale, lo utilizzava come terapia, si sfogava sui beat.
Trovò nella musica e nella scrittura una vera passione, qualcosa che niente prima di allora gli aveva dato modo di esprimersi.
Rasta Attenzione è un produttore di musica urban ed elettronica, classe '97, che inizia il suo percorso artistico all'età di 12 anni approcciando con il mondo del djing.
Ben presto capisce che le sue potenzialità possono spingersi anche sulla creazione di musica e partecipa a diversi contest EDM, classificandosi spesso sul podio.
Uno di questi si rivela determinanti per la sua crescita artistica, infatti viene contattato da un noto DJ e speaker radiofonico di m2o per diversi lavori di ghost-produzione
che lo portano a maturare un sound che abbandona poco dopo.
Nel 2019 si diploma in un'accademia di musica per approfondire le conoscenze relative alla produzione e al sound design,
quindi si appassiona al mondo della Techno e della Tech-House grazie ad artisti come Joseph Capriati, Len Faki, Chris Lake.
Dal 2020 ad oggi, si concentra nella produzione e direzione artistica di diversi emergenti.
Orangle Records